Home Territorio Battipaglia Battipaglia, ecco la nuova Giunta comunale. Minacciata la sindaca

Battipaglia, ecco la nuova Giunta comunale. Minacciata la sindaca

0
Battipaglia, ecco la nuova Giunta comunale. Minacciata la sindaca
Battipaglia, presentata nuova giunta comunale.

Battipaglia, presentata in mattinata la nuova Giunta comunale guidata da Cecilia Francese. Minacciata, la sindaca risponde: “Non abbiamo paura”

[ads1]

Nella giornata di oggi, intorno alle 12:oo circa, è stata presentata la nuova giunta comunale guidata dalla neo sindaca Cecilia Francese. La giunta è è composta da tre donne e tre uomini, più il vicesindaco ed è strutturata nel modo che segue: il sindaco manterrà le deleghe circa sviluppo economico, SUAP, cultura e teatro, banco alimentare, ottimizzazione e sviluppo areee comunali e politiche giovanili. Al vicesindaco Ugo Tozzi spetteranno le deleghe circa il personale e le risorse umane, i vigili urbani e la protezione civile, oltre che la sanità.

Le squadre assessoriali gestiranno il lavoro all’interno di sei macro aree quali area della legalità, area economico finanziaria, area territorio, area tecnica, area dedicata alla bellezza e al bene comune e area sociale. L’area legalità sarà gestita dall’Avvocato Laura Toriello, quella economico finanziaria dalla dott.ssa Gabriella Catarozzo mentre Stefania Vecchio si occuperà dell’area territorio e ambiente. Per quanto riguarda l’area dedicata ai lavori pubblici il delegato sarà Giuseppe Provenza, mentre per quella al bene comune e alla bellezza il responsabile sarà Marco Onnembo e per l’area sociale il dott. Michele Gioia.

In occasione della proclamazione dei consiglieri comunali, il consigliere di maggioranza Valerio Longo ha consegnato alla platea presente un foglio con la seguente scritta: “Forza Cecilia, Io non ho paura”. Il gesto è riconducibile all’atto intimidatorio ricevuto in mattinata dalla sindaca di Battipaglia alla quale sono stati inviati dei proiettili in una busta. “Siamo assolutamente sereni. Abbiamo sporto denuncia contro un atto vigliacco e intimidatorio” – ha dichiarato la stessa Francese – “Le forze dell’ordine hanno da subito iniziato le indagini. Io e il mio staff siamo stati ascoltati sui fatti accaduti in mattinata. Ho formalizzato ai carabinieri la denuncia. Non abbiamo paura e continueremo con un’azione di governo trasparente e lineare. Questa aria di cambiamento spaventa, ma noi l’abbiamo sempre detto siamo di più, siamo altra cosa”. Anche Ugo Tozzi si è espresso sulla faccenda, dichiarando: “Atti come questo non ci fermeranno. Siamo una squadra forte che non ha paura di gesti del genere. Siamo convinti che le forze dell’ordine faranno luce su quanto accaduto stamattina. Siamo fiduciosi”.

 [ads2]

Previous article Le PerleBlu del Belpaese: Tv2000 racconta Camerota
Next article Salernitana, l’annuncio social di Bacinovic
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.