Ultime notizie
Home » Politica » Battipaglia, “Insegnami a volare”. Giovedì l’incontro al salotto comunale
Battipaglia
Battipaglia

Battipaglia, “Insegnami a volare”. Giovedì l’incontro al salotto comunale

Giovedì 16 marzo, presso il Salotto comunale di Battipaglia, si terrà  un importante evento patrocinato dal Comune nell’ambito delle politiche sociali

Un modo per confrontarsi fattivamente sul territorio e per poter essere un valido sostegno per le persone diversamente abili. L’amministrazione del comune di Battipaglia raccoglie la sfida relativa ad un serio impegno nell’ambito delle politiche sociali e, dopo l’incontro con i vertici dell’associazione Dis-Abilitiamoci, raddoppia la posta in palio con il patrocinio ad un evento significativo proprio in tal senso.

Nella giornata di domani, giovedì 16 marzo con inizio alle ore 18, presso il Salotto Comunale di Battipaglia, si terrà l’inaugurazione dell’associazione onlus “Insegnami a volare”.

Interverranno, per i saluti istituzionali, la prima cittadina del comune della Piana del Sele, Cecilia Francese e l’assessore all’area sociale Michele Gioia.

Per discutere di temi delicati quali, ad esempio, l’inclusione nella società moderna dei ragazzi disabili si susseguiranno gli interventi di Mariangela Cupertino, presidente dell’associazione, Anna Bruno, campionessa paralimpica, che affronterà la problematica relativa alla disparità nello sport, l’avvocato Pamela Porcina, che si soffermerà con attenzione sugli aspetti legali nel mondo della disabilità e, per concludere, la psicologa Rosaria Urgo, impegnata a disquisire circa la conscia accettazione della singolare condizione umana.

A moderare i lavori ci sarà la giornalista Antonella Pacilio.

Infine, da segnalare lo slogan dell’associazione: #pensodiversamente è un monito affinché la somma delle differenze ci renda, grazie all’aiuto del prossimo, uguali negli approcci verso l’esterno e nella ritrovata volontà di sentirsi uguali anche se “diversi”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Carmine Lione

Sono laureato in Scienze della Comunicazione e studio Lingue e Culture straniere all'Università degli Studi di Salerno. Amo la scrittura (al mio attivo ho due opere : "Tempi Moderni", raccolta edita di racconti e "Luce al neon", mio primo romanzo). Sono appassionato di giornalismo, cinema, sport, media ed arte.

Leggi anche ..

Fisciano, sospensione erogazione idrica

Fisciano, questa notte sospensione dell’ erogazione idrica

Fisciano – Dalla GORI è arrivata la comunicazione della compensazione del debito idrico determinato dai …