Home Territorio Battipaglia Battipaglia, ripristinata l’illuminazione pubblica in Via Armellini

Battipaglia, ripristinata l’illuminazione pubblica in Via Armellini

0
Battipaglia, ripristinata l’illuminazione pubblica in Via Armellini

Via Armellini, ripristinata l’illuminazione pubblica. Risolta la delicata questione dall’amministrazione del Comune di Battipaglia

[ads1]

Risolta la delicata questione di via Armellini. Grazie all’intervento dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese è stata ripristinata l’illuminazione pubblica in quella zona. Un problema che ha creato non pochi disagi ai residenti. Sono stati installati, infatti, nuovi dispositivi di illuminazione pubblica grazie all’interessamento dell’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza, del consigliere comunale Giuseppe Salvatore e con l’intervento degli operai della società partecipata Alba Srl.

I tralicci dell’illuminazione pubblica furono rimossi oltre tre anni fa e da allora la zona del parcheggio è diventato un luogo di ritrovo per sbandati e malintenzionati. Proprio l’accesso alle cooperative residenziali e alle abitazioni della zona fu oscurato tanto da favorire episodi di furti che si sono verificati negli ultimi mesi.

«Si tratta di un importante intervento per garantire la sicurezza dei cittadini – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Sempre più spesso la mancanza di adeguata illuminazione genera emarginazione e casi di criminalità. Da tempo i residenti della zona chiedevano il ripristino dell’illuminazione pubblica e la nostra amministrazione, sensibile al problema, ha deciso di intervenire evitando ulteriori disagi e pericoli».

«E’ nostro compito garantire i servizi a tutti i cittadini di Battipaglia e grazie a questo intervento di manutenzione siamo riusciti a rispondere alle esigenze dei residenti di via Armellini – dice l’assessore all’Area Tecnica Giuseppe Provenza -».

«Con l’azione dell’amministrazione Francese abbiamo risolto un piccolo problema ma che per i residenti di via Armellini rappresentava un vero e proprio incubo – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Salvatore -. E’ questo quello che deve fare la politica, risolvere i problemi dei cittadini».

[ads2]