Home Attualità Battipaglia, l’intervento dell’amministrazione Francese

Battipaglia, l’intervento dell’amministrazione Francese

0
Battipaglia, l’intervento dell’amministrazione Francese

Pubblicato sul sito dell’Asl la bozza di atto aziendale che ridisegna anche i servizi sanitari territoriali e quelli ospedalieri. Il piano prevede una unica direzione sanitaria tra i presidi ospedalieri di Eboli e Battipaglia. Sulla questione è intervenuta la sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese

[ads1]

«L’atto aziendale che ridisegna la struttura degli ospedali va nella direzione che abbiamo chiesto da tempoha affermato la sindaca Cecilia Francese.Ne avevamo discusso anche nell’incontro con il direttore generale dell’Asl Antonio Giordano. Il piano conferma la direzione unica tra gli ospedali di Eboli e Battipaglia e un’armonizzazione dei reparti evitando i doppioni e migliorando i servizi. L’indirizzo dato getta le basi anche per ottenere fisicamente l’ospedale Unico».

Battipaglia, l'intervento dell’amministrazione FranceseLe valutazioni dettagliate sulla bozza dell’atto aziendale saranno rese note nei prossimi giorni quando si avrà il quadro completo della proposta.

«In ogni caso il piano è stato pubblicato soltanto da due giorniha continuato la Franceselo leggeremo e faremo le valutazioni del caso nel dettaglio della proposta».

A questo proposito il prossimo 7 ottobre si discuterà proprio del piano ospedaliero nel corso di un convegno organizzato ad Eboli. Sarà anche quella l’occasione per discutere della bozza dell’atto aziendale.

«L’atto aziendale proposto rispecchia ciò che ci siamo detti nel corso dell’incontro con il direttore generale dell’Asl Antonio Giordanoha affermato il vicesindaco con delega alla Sanità Ugo Tozzi -. Quell’incontro fu molto proficuo e la bozza dell’atto lo conferma. A Battipaglia manteniamo e confermiamo il Polo Materno Infantile mentre a Eboli passa il Polo Cardiologico. Nei dettagli vedremo nei prossimi giorni ma già possiamo annunciare che si tratta di un buon piano che potrà certamente essere migliorato ma che ci vede soddisfatti».

[ads2]

Previous article Eccellenze salernitane, largo ai giovani
Next article Cocaina ritrovata in auto: arrestato un nocerino
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).