Home Territorio Cilento Il Basket Agropoli torna a mani vuote da Ferentino

Il Basket Agropoli torna a mani vuote da Ferentino

0
Il Basket Agropoli torna a mani vuote da Ferentino

Dura un tempo la partita per il Basket Agropoli per che torna a mani vuote dalla trasferta nel Lazio contro Ferentino. I locali si impongono per 86-56

[ads1]

Nulla da fare per i cilentani, ma un applauso va fatto al basket Agropoli per averci creduto per almeno trenta minuti. In realtà, orfani del capitano Santolamazza ma con Carenza e Contento molto esuberanti, i cilentani tengono a galla il risultato fino al riposo lungo.

Alla prima contesa parte forte Agropoli. Radic e Langford aprono la gara con i primi punti. Poi una tripla di Carenza per il primo vantaggio dei delfini. Il Ferentino non demorde e li raggiunge con Carnovali e Imbrò (8-8). La partita è molto equilibrata, con Romeo e Raymond che si annullano dall’area. Si va avanti così fino alla fine del primo quarto quando Romeo, in arretramento, infila una spettacolare tripla che vale il 24 a 22.agropoli

Con il secondo periodo Ferentino tenta l’allungo, 32-25. Il roster cilentano non molla. Carenza trova i due punti dalla lunetta, con Langford, Musso e Delas a infilare a ripetizione dai 6,75 e gara che fila via sul possesso non pieno di vantaggio per i bianchi di casa: 37-35. Musso allunga nuovamente con una tripla per Ferentino, Delas l’annulla. Nel finale è ancora una bomba di Musso a bucare Agropoli e a far chiudere il periodo sul 47-40.

Dopo il lungo riposo, il Basket Agropoli smette di giocare. Ferentino viaggia forte, viaggia veloce

Segna in transizione, segna sia in uscita dai blocchi che in penetrazione alzando la parabola. Segna con il numero dalla lunghissima distanza ma anche attaccando il ferro. Insomma in tutte le maniera. Passano i minuti e si allunga il divario tra le due formazioni che sale a + 22: 67-45. Rosicchiano punti Contento e Soloperto, ritrova punti Raymond e quarto che finisce sul 69-49.

Venti punti da recuperare sono troppi nell’ultimo periodo per i delfini. Agropoli paga le eccessive rotazioni corte mentre Ferentino si permette anche qualche esperimento tattico. A segno vanno Carnovali e Radic che trova ancora un gioco da 3 e Musso che infila la tripla, mentre Contento ha ancora la forza di bucare la retina dall’area: 81-52. Gara che si spegne con le due squadre che danno spazio ai più giovani. Il risultato finale sarà 86-56.

In realtà non c’è stato un momento clou in cui Ferentino ha spaccato la partita. È stata lenta ma costante progressione che ha sancito la matematica permanenza in A2 per i laziali e la conferma dell’ultimo posto per il Basket Agropoli.

FMC Ferentino – Basket Agropoli: 86-56

Periodi: 1Q 24-22; 2Q 25-18; 3Q 22-9; 4Q 17-7.

FMC FERENTINO: Carnovali 20, Gigli 6, Raymond 15, Imbrò 9, Radic 15, Musso 21, Aatata, Ianuale, Bertocchi, Datuowei, Benvenuti, Guarino. Coach Paolino.

BASKET AGROPOLI: Langford 10, Carenza 7, Delas 9, Marra 6, Contento 10, Romeo 12, Soloperto 2, Lepre, Amanti, Santolamazza. Coach: Finelli

Arbitri: Andrea Masi di Firenze, Valerio Salustri di Roma, Corrado Triffiletti di Messina.

 

[ads2]