Home Territorio Baronissi Baronissi, parte la rassegna estiva tra musica, Teatro e Danza

Baronissi, parte la rassegna estiva tra musica, Teatro e Danza

0
Baronissi, parte la rassegna estiva tra musica, Teatro e Danza

La rassegna culturale estiva di Baronissi comincerà venerdì 23 giugno con Ernesto Radano, e proseguirà fino ad agosto con Teatro, musica e Danza

[ads1]

Si apre con il concerto di Ernesto Radano “Anema e Core” la rassegna estiva culturale 2017 Baronissi Fest. L’appuntamento è per venerdì 23 giugno alle ore 21.00 in Piazza della Repubblica. Ernesto Radano sarà accompagnato da Angelo Carpentieri alle chitarre, Tony Borzelli al piano, Francesco Maiorino al basso e Vincenzo Fiorillo alle batterie.

La rassegna proseguirà sabato 24 giugno, all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con la manifestazione di ballo sportivo “La Danza in tutte le sue forme” a cura del Centro Dance Lady Roby. Giovedì 29 giugno, l’Accademia dello Spettacolo e del Musical di Baronissi presenterà la commedia musicale tratta da I Miserabili di Victor Hugo “Un giorno ancor”.

Il fitto calendario animerà l’estate con ventisei appuntamenti a ingresso gratuiti fino al 31 agosto. Appuntamenti speciali con il Baronissi Blues Festival dal 16 al 18 luglio – ospiti musicisti di fama internazionale – e i Concerti d’Estate di Villa Guariglia in Tour al Parco del Ciliegio, con le esibizioni di Simona De Rosa Quartet feat Daniele Scannapieco il 31 luglio e Francesco Citera Quartet il 18 agosto.

Poi ancora tanto teatro, danza, musical, commedie e divertimento, con la direzione artistica dell’Accademia dello Spettacolo di Baronissi. “Abbiamo realizzato un programma di assoluta qualità – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – Baronissi si conferma città dalla grande vivacità dove cultura e spettacolo nelle loro molteplici si fondono per dar vita a un fitto cartellone di eventi che avranno come palcoscenico le piazze del centro, i luoghi storici dell’arte e della cultura, ma anche i parchi e i quartieri. Ogni spazio diventa a Baronissi un ambiente aperto di incontro, festa e partecipazione civile”. [ads2]

 

Previous article Universiadi 2017-2019, domani la Cerimonia della Torcia di Taipei
Next article Centro Polifunzionale intitolato a Giulio Regeni apre a Baronissi
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.