Home Attualità Baronissi, il governatore De Luca ha inaugurato la nuova guardia medica

Baronissi, il governatore De Luca ha inaugurato la nuova guardia medica

0
Baronissi, il governatore De Luca ha inaugurato la nuova guardia medica

Il governatore della Regione Vincenzo De Luca ha presenziato in mattinata a Baronissi all’inaugurazione della nuova guardia medica, realizzata nel quartiere Sava. “Da qui parte un messaggio di risveglio che si estenderà a tutta la regione”, è stato il commento a margine del suo intervento

[ads1]

Si è svolta nella mattinata di oggi, presso la frazione Sava di Baronissi, l’inaugurazione della nuova guardia medica locale che fungerà da supporto all’attività sanitaria del territorio comunale. Il progetto è il frutto di una sinergia ad ampio raggio sviluppatasi tra il Comune di Baronissi, l’Asl di Salerno e la Regione Campania, e si propone come obiettivo lo snellimento, e l’eventuale riduzione, del flusso di degenti che comunemente tendono ad affollare le corsie degli ospedali di Curteri prima e di San Leonardo poi.

baronissi

 

Il servizio sarà garantito proprio dall’Asl a partire dal 1 luglio prossimo, ogni giorno dalle 20.00 alle 8.00 e in via continuativa dalle ore 20.00 del venerdì alle ore 8.00 del lunedì con apertura anche nei festivi.

Entusiasta dell’iniziativa il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante che, nel ringraziare l’attività condotta a livello Regionale, ha più volte sottolineato il valore logistico e pratico dell’opera affermando che è stato “finalmente restituito quanto fu ingiustamente sottratto alla città oltre quindici anni fa, con una operazione che pone definitivamente la parola fine alle innumerevoli trasferte dei cittadini in caso di bisogno.”

All’inaugurazione ha preso parte anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha parlato di “zero frottole e tanti fatti. Stiamo lavorando in maniera seria per riorganizzare tutta la sanità della Campania, ed è un lavoro immane. In alcuni casi non è neanche necessario partire da zero ma da sottozero ma sono conscio del fatto che questo lavoro è pienamente in corso. Io sono anche pienamente convinto che nell’arco di due anni, proprio qui in Campania, avremo la migliore sanità d’Italia.”

Nel proseguio del suo monologo il presidente De Luca ha anche illustrato alcuni risultati conseguiti a livello regionale, affermando che “nessuno ne parla ma la Campania è attualmente la prima regione d’Italia per l’incremento di Prodotto Interno Lordo, che ha raggiunto delle percentuali doppie rispetto alla Lombardia. Ora è vero che noi dobbiamo recuperare molti ritardi ma è anche vero che abbiamo a che fare con un dato impressionante nel quale ci sono molte cose e soprattutto una regione che ha immesso nel circuito economico due miliardi di euro ed altrettanti ne saranno stanziati entro quest’anno. Siamo passati da una regione che dormiva e faceva clientele ad una che butta il sangue per creare economia, lavoro e civiltà dei rapporti. Finalmente ci stiamo svegliando e stiamo sburocratizzando tutto al di là delle bandiere di partito.”

Relativamente alla comunità di Baronissi, invece, il presidente, in conclusione di intervento, ha rassicurato i cittadini affermando che noi continueremo ancora così a dare un mano perchè chiediamo alle amministrazioni solo capacità progettuale, rapidità di interventi amministrativi e rapidità per la cantierizzazione delle opere. Tra l’altro Baronissi è piena area metropolitana di Salerno e le sue potenzialità sono già ben note, non a caso proprio da qui oggi facciamo partire un messaggio di risveglio che sia di Baronissi, della Valle dell’Irno e soprattutto della regione.”

[ads2]