Home Territorio Baronissi Baronissi Fest 2016, la presentazione

Baronissi Fest 2016, la presentazione

0
Baronissi Fest 2016, la presentazione

Questa mattina al Comune di Baronissi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione generale della rassegna estiva Baronissi Fest 2016

[ads1]

Questa mattina al Comune di Baronissi è stata presentata alla stampa la rassegna estiva di musica, danza e cabaret: “Baronissi Fest  2016 “.

La programmazione degli spettacoli per quest’anno è di 24 rappresentazioni suddivise tra il mese di Luglio e Agosto ad eccezione del gruppo di Danza Women in Dance che si esibirà proprio questa sera con altri 3 nei prossimi giorni. Tutti gli spettacoli avranno luogo presso l’Anfiteatro Comunale di Sava  “Pino Daniele”  dalle ore 21,00 in poi con ingresso gratuito.

La presentazione della rassegna estiva Baronissi Fest  2016 è stata affidata al direttore artistico dell’Accademia dello spettacolo Gaetano Stella che con molta precisione ha ricordato: “Il Baronissi Fest è un evento nato dall’amministrazione Comunale con l’intento di offrire ARTE alla città e ai cittadini. Anche quest’anno siamo nella linea della continuità, portando tanti spettacoli mantenendo sempre alta la qualità. Avremo importanti musicisti,attori e corpi di ballo dal Centro Dance Lady Roby, dall’Accademia dello Spettacolo di Baronissi, dalla cooperativa culturale la Cantina delle Arti, al Blues Festival al Teatro novanta al progetto Teatro 3, alla compagnia Teatrale Gabbiani, alla A.R.S. Nova, alla Bottega San Lazzaro,all’Animazione ‘900 ai gruppi amatoriali con diverse associazioni. Incontri che hanno lo scopo di portare il sorriso e intrattenimento ai cittadini, è un momento di distrazione e benessere. Baronissi è diventata la Città del Teatro, ha posseduto sempre un intensa attività culturale ottenuta grazie all’amministrazione comunale a alla presenza dei cittadini”.

La novità per questo Baronissi fest è l’attività di Tirocinio formativo per i Ragazzi dell’Accademia dello Spettacolo che accoglieranno i cittadini e saranno membri dell’organizzazione.

Inoltre per le serate all’Anfiteatro sarà possibile usufruire gratuitamente della rete wi-fi del Comune di Baronissi accedendo con una semplice registrazione.

La conferenza si è conclusa con le parole del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante: “Vorrei ringraziare tutti coloro che fanno parte del progetto che hanno lavorato con professionalità, affetto e dedizione. L’anno scorso abbiamo contato dieci mila presenze e vorremmo contarne sempre di più ogni anno.  Saranno 24 serate magnifiche partendo da questa sera, i calendari saranno esposti davanti all’Anfiteatro, vedrò di partecipare  anch’io con la mia presenza quando sarà possibile.”

[ads2]