Baronissi, al via un corso di pittura presso il convento S.S Trinità

Il convento S.S Trinità di Baronissi farà da sfondo per un corso di pittura al via la settimana prossima e dedicato ad esperti o appassionati del genere. Tre i seminari previsti

Quaranta ore di corso per avvicinarsi all’arte della pittura. E’ questa l’ultima iniziativa al via a Baronissi e rivolta ad appassionati o anche profani del genere che abbiano voglia di cimentarsi con l’arte pittorica.

I corsi prenderanno il via ufficialmente il 21 marzo prossimo nella splendida cornice del Convento S.S Trinità, già sede da anni di diverse mostre ed eventi dedicati proprio alla pittura. Complessivamente le lezioni saranno articolate in tre differenti seminari che permetteranno di illustrare le tecniche espressive più note grazie all’intervento di esperti del settore come il professore di storia dell’arte Stefano Esposito, il maestro Michele Carpentieri, esperto di pittura ad olio, e gli artisti Giovanna Terrone e Simone Zibbo che si cimenteranno, rispettivamente, con l’acquerello ed il ritratto iperrealistico a matita.

baronissi

“Gli incontri saranno l’occasione per conoscere e approfondire le tecniche con gli artisti di fama nazionale”– ha spiegato Gerardo Del Regno- “il tutto in una struttura suggestiva culturale di Baronissi, il convento di S.S Trinità. Con questo evento si apre anche la possibilità di condividere o far scoprire l’emozione di esprimere la propria creatività in un percorso di ricerca collettivo e partecipato.”

adnow
loading...