Home Territorio Baronissi Baronissi, consigliere comunale rassegna le proprie dimissioni

Baronissi, consigliere comunale rassegna le proprie dimissioni

0
Baronissi, consigliere comunale rassegna le proprie dimissioni

Baronissi, questa mattina ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale Lorenza De Sio della lista “Moscatiello Sindaco”

[ads1]

Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Baronissi, Vincenzo Melchiorre, e al Sindaco, Gianfranco Valiante, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale Lorenza De Sio. Di seguito si riporta la comunicazione integrale:

“Con la presente comunico, all’esito di una profonda riflessione, le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Sono trascorsi più di due anni dalle ultime consultazioni elettorali e sette anni dal primo mandato in cui fui eletta; in sette anni molte cose mutano nella vita di una persona, sia in termini di disponibilità di tempo che di contributo da poter dedicare a questo impegno così gravoso. Il compito istituzionale del consigliere comunale è un ruolo importante, è l’anello di congiunzione tra i cittadini e le istituzioni; al riguardo, ritenendo di non poter assicurare il tempo necessario all’espletamento della funzione, ho optato di dimettermi.

Non è giusto né etico incamerare soldi pubblici dai cittadini, attraverso i gettoni di presenza, senza potersi impegnare totalmente per gli stessi. L’impegno lavorativo quotidiano non mi consente di dedicarmi completamente all’attività politica, per cui preferisco offrire la possibilità, a chi mi succederà, di operare per il bene della nostra amata città. Chiedo scusa agli elettori che mi avevano onorato esprimendo il proprio consenso a mio favore, spero possano apprezzare il gesto che compio nell’esclusivo interesse della popolazione, avendo agito sempre secondo questi canoni.

Auguro al mio gruppo di guardare in avanti, mostrandosi propositivo e costruttivo per lo sviluppo della nostra terra. Ringrazio tutti coloro che ho incontrato in questo avvincente percorso, ringrazio chi si è battuto con me e per me fuori dalla casa comunale, ringrazio e saluto il sindaco, gli assessori e l’intero consiglio comunale auspicando una proficua collaborazione tra maggioranza e opposizione per il bene comune della nostra città, della nostra comunità.

Colgo l’occasione per ringraziare e salutare tutti i dipendenti comunali che svolgono nell’ombra un lavoro straordinario, intangibile per i cittadini, senza il quale i numerosi servizi che vengono offerti dall’amministrazione non potrebbero implementarsi. Ringrazio tutti i cittadini che, pur non avendo cariche o ruoli istituzionali, si danno da fare in mille modi per la nostra città, per il bene comune, in tantissimi ambiti e senza compenso alcuno. ”

[ads2]