Ultime notizie
Home » Attualità » Baronissi, restyling della Chiesa del Carmine di Caposaragnano
caposaragnano chiesa

Baronissi, restyling della Chiesa del Carmine di Caposaragnano

Nuovo sagrato e pannello ceramico ispirato ai lanaioli per la chiesa Santa Maria del Carmine di Caposaragnano, a Baronissi

È stato consegnato alla città il nuovo sagrato della chiesa Santa Maria del Carmine di Caposaragnano a Baronissi. L’intervento del Comune ha previsto la risistemazione delle aiuole, nuove panchine in legno e la riqualificazione di un’antica fontana, adornata con un pannello ceramico del maestro Franco Raimondi. L’opera, di gran pregio, raffigura due donne che lavorano la lana ed è ispirata a un’antica foto del ‘900 custodita dalla signora Maria Dorotea Napoli, epigona di uno storico lanificio di Baronissi.

Caposaragnano per anni è stato sede di opifici tessili. “Con questo intervento – spiega il sindaco Gianfranco Valianteesaltiamo un bene collettivo di Caposaragnano, così come gradualmente stiamo facendo anche in altre zone della città. Il sagrato è un luogo molto importante di riunione e di dialogo e lo abbiamo valorizzato restituendo lo spazio alla cittadinanza”. Molto bella e apprezzata l’opera del maestro Franco Raimondi, uno dei sessantadue esponenti della Qualità Italiana nel mondo.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

UNAGRACO Nocera Inferiore, nuove opportunità per giovani professionisti

UNAGRACO Nocera Inferiore, nuove opportunità per giovani professionisti

Ieri a Nocera Inferiore la presentazione ufficiale dell’Associazione UNAGRACO. L’obiettivo è quello di formare e …