Ultime notizie
Home » Attualità » Baronissi, restyling della Chiesa del Carmine di Caposaragnano
caposaragnano chiesa

Baronissi, restyling della Chiesa del Carmine di Caposaragnano

Nuovo sagrato e pannello ceramico ispirato ai lanaioli per la chiesa Santa Maria del Carmine di Caposaragnano, a Baronissi

È stato consegnato alla città il nuovo sagrato della chiesa Santa Maria del Carmine di Caposaragnano a Baronissi. L’intervento del Comune ha previsto la risistemazione delle aiuole, nuove panchine in legno e la riqualificazione di un’antica fontana, adornata con un pannello ceramico del maestro Franco Raimondi. L’opera, di gran pregio, raffigura due donne che lavorano la lana ed è ispirata a un’antica foto del ‘900 custodita dalla signora Maria Dorotea Napoli, epigona di uno storico lanificio di Baronissi.

Caposaragnano per anni è stato sede di opifici tessili. “Con questo intervento – spiega il sindaco Gianfranco Valianteesaltiamo un bene collettivo di Caposaragnano, così come gradualmente stiamo facendo anche in altre zone della città. Il sagrato è un luogo molto importante di riunione e di dialogo e lo abbiamo valorizzato restituendo lo spazio alla cittadinanza”. Molto bella e apprezzata l’opera del maestro Franco Raimondi, uno dei sessantadue esponenti della Qualità Italiana nel mondo.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

Trasporto pubblico gratuito, il servizio promosso da UnicoCampania

Trasporto pubblico gratuito, il servizio promosso da UnicoCampania

Dal 26 luglio, per gli studenti campani, sarà possibile inoltrare la domanda per il trasporto …