Home Territorio Baronissi Baronissi, il sindaco Valiante a Milano per presentare l’offerta turistica della città

Baronissi, il sindaco Valiante a Milano per presentare l’offerta turistica della città

0
Baronissi, il sindaco Valiante a Milano per presentare l’offerta turistica della città

Come ogni anno a Milano è in via di svolgimento la Borsa del Turismo. Presente anche il Comune di Baronissi con una delegazione guidata dal sindaco Gianfranco Valiante

[ads1]

Milano chiama Baronissi. Una delegazione dell’amministrazione comunale,infatti, con a capo il sindaco Gianfranco Valiante, affiancato dall’assessore regionale al turismo Corrado Matera, questo weekend è sbarcata proprio nel capoluogo lombardo. La destinazione è stata la sede della Borsa del Turismo 2017 dove il primo cittadino ha presentato i principali eventi che comporranno l’offerta turistica comunale prevista per l’anno in corso.

La Borsa, più spesso abbreviata come BIT, è una manifestazione internazionale promossa da Fieramilano ed avente l’obiettivo di radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica aventi finalità di promozione nei confronti delle offerte turistiche di singole realtà in tutto il mondo. La manifestazione accoglie ogni anno circa 10.000 visitatori e si conferma opportunità di business per gli operatori turistici grazie al Workshop tra la domanda estera selezionata dall’Enit e l’offerta del turismo culturale, che si svolge nelle suggestive sale del Museo Archeologico.

Tra gli eventi presentati dal sindaco Valiante figura il must natalizio de Le costellazioni infinite a cui si affiancano la novità “Giro Rosa” e gli ormai consueti appuntamenti estivi con “Overline Jam” e la Festa delle birra artigianale campana, tutti eventi annualmente seguiti in esclusiva dalla redazione di zerottonove.it a Baronissi.

A questi quattro principali se ne sommano anche tanti altri, che spaziano tra mostre ed appuntamenti culturali, a costituire un cartellone molto variegato la cui finalità è l’incremento del turismo a Baronissi.

Parliamo di eventi totalmente inediti a cui si affiancano diversi altri format già collaudati ed oltremodo conosciuti in città, per il conseguimento di una idea di continuità mista all’innovazione in vista del  futuro. Ampiamente rodato, ad esempio, è proprio il format “Overline Jam” che ogni anno trasforma la Valle dell’Irno nella capitale italiana della street art con una tre giorni di eventi dedicati interamente alle arti di strada ed all’hip hop, tra writer, rapper, dj, ma anche sport, fotografia e breaking.

Discorso analogo anche per la Festa delle Birre Artigianali, altro evento seguito in esclusiva dalle telecamere e dai giornalisti di zerottonove.it, evento giunto alla 20esima edizione e che concentra la sua attenzione proprio sulla degustazione di prodotti rigorosamente artigianali e di derivazione campana, sommati ad una buona dose di musica dal vivo, sfilate di moda e cabaret, con artisti di levatura nazionale.

 

[ads2]