Home Attualità Baronissi,approvato il bilancio previsionale 2017 durante il consueto Consiglio Comunale

Baronissi,approvato il bilancio previsionale 2017 durante il consueto Consiglio Comunale

0
Baronissi,approvato il bilancio previsionale 2017 durante il consueto Consiglio Comunale

Si è svolto nella mattinata di ieri il Consiglio Comunale di Baronissi che ha avuto come leitmotiv l’approvazione del bilancio previsionale 2017. Digressioni relative a sicurezza del territorio, recupero crediti e manutenzione stradale tra i punti all’ordine del giorno

[ads1]

Si è svolto nella mattinata di ieri, venerdì 24 febbraio 2017, il consueto Consiglio Comunale di Baronissi alla presenza dei membri eletti dell’amministrazione cittadina. Il principale risultato derivato dalla riunione svoltasi presso l’aula consiliare, è stato il conseguimento dell’approvazione del bilancio previsionale 2017, con una manovra di circa 11,4 milioni di euro che non ha subito nessun tipo di aumento tariffario o di tasse.

I fondi saranno utilizzati per attuare diverse proposte vagliate e discusse tra i vari punti all’ordine del giorno. Tra di esse figurano: la richiesta di una maggiore attenzione relativa alla razionalizzazione delle spese e dei consumi, oltre a proposte di rafforzamento dei servizi e della sicurezza, a cui si affiancano anche alcuni interventi inerenti l’ambito sociale, culturale e sportivo cittadino.

baronissi

In quest’ottica, sono stati diversi gli obiettivi prefissati dal Sindaco Gianfranco Valiante per il futuro, tra cui si annoverano innanzitutto il recupero di tutte le risorse extracomunali possibili, da destinare alla realizzazione di opere pubbliche e progetti già pronti che attendono solo di essere finanziati, e l’attuazione di manovre volte al recupero crediti. Tra gli altri traguardi in elenco, da conseguire nel più breve tempo possibile, invece, sono stati citati l’avvio di un piano straordinario per la manutenzione delle strade oltre alla conclusione degli alloggi Erp nella frazione Antessano ed all’istituzione di un servizio di videosorveglianza integrata col territorio.

In ultima analisi, per scongiurare una riduzione dei servizi a causa dell’esiguità delle risorse che colpisce tutti i comuni, il bilancio approvato prevederà anche un taglio del 20 per cento alle indennità di sindaco, giunta, presidenza del Consiglio e nucleo di valutazione. Un gesto simbolico e pratico che, si spera, possa rappresentare un segnale di civiltà e responsabilità.

[ads2]