Ultime notizie
Home » ZON Magazine » Energy ZON » Mobilità sostenibile: auto ibrida al sindaco De Luca
ibrida

Mobilità sostenibile: auto ibrida al sindaco De Luca

La vettura ibrida in comodato d’uso gratuito per 4 mesi

auto ibridaStamattina, in Piazza Amendola, è stata consegnata al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca una Toyota Prius Plug-in, auto ibrida che la Toyota offre in comodato d’uso gratuito per quattro mesi al Comune di Salerno. Il Sindaco Vincenzo De Luca ha ricevuto le chiavi dell’auto da Andrea Carlucci, Marketing Strategy, Communication & Lexus Director di Toyota Motor Italia.  L’iniziativa, che segue di alcuni mesi l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche, rientra nell’ottica della promozione di una mobilità sempre più sostenibile ed ecologica. Nel corso degli anni, infatti, il Comune di Salerno si è distinto come una amministrazione all’avanguardia nella tutela dell’ambiente: è stato il primo Capoluogo a promuovere la raccolta differenziata in Campania e da tempo mette in atto iniziative a favore della mobilità sostenibile.

Ringrazio la Toyota per aver messo a disposizione del Comune la Prius Plug-in, un’ automobile che ha la possibilità di essere ricaricata tramite la colonnina di ricarica elettrica posta in Piazza della Concordia – ha sottolineato il Sindaco De Luca – Sarà l’occasione per far conoscere e promuovere un approccio nuovo alla mobilità sostenibile e potremo utilizzare l’auto sfruttando la sua autonomia di muoversi in modalità elettrica all’interno della città. Il Comune di Salerno ha recentemente approvato forme di agevolazione come l’accesso gratuito alla ZTL cittadina e l’esenzione al pagamento dei parcheggi nell’area urbana, per le vetture elettriche ed ibride. La nostra amministrazione sta compiendo molte azioni volte a promuove una mobilità ecosostenibile nell’intero territorio urbano per tutelarne il suo immenso valore storico e culturale”.

Siamo lieti che anche il comune di Salerno abbia manifestato interesse ad affiancarci nel nostro percorso virtuoso per la diffusione di mezzi a basso impatto ambientale. – ha dichiarato Andrea Carlucci, Marketing Strategy, Communication & Lexus Director, Toyota Motor Italia – Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile deve essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Unendo le nostre forze possiamo trasmettere il messaggio che solo cambiando l’approccio, possiamo raggiungere l’obiettivo comune di una mobilità più sostenibile. Noi crediamo fortemente nella tecnologia ibrida e i risultati che abbiamo ottenuto in quasi 18 anni, con oltre 6.5 milioni di auto ibride Toyota e Lexus vendute nel mondo, rafforzano la nostra convinzione che queste vetture porteranno vantaggi significativi alla riduzione delle emissioni di CO2 e Particolato. Sono convito che il Sindaco De Luca scoprirà a bordo della Prius Plug-in un nuovo modo di muoversi sul territorio nel massimo comfort”.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA .... SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB ZON.it

Print Friendly, PDF & Email

About Redazione Zerottonove

Redazione Zerottonove
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Leggi anche ..

Fisciano, sospensione erogazione idrica

Fisciano, questa notte sospensione dell’ erogazione idrica

Fisciano – Dalla GORI è arrivata la comunicazione della compensazione del debito idrico determinato dai …