Home Sport Arechi Rugby, la sfida contro il Capua Vetere al Casignano

Arechi Rugby, la sfida contro il Capua Vetere al Casignano

0
Arechi Rugby, la sfida contro il Capua Vetere al Casignano

Arechi Rugby: Finamore e compagni affronteranno il Rugby Clan S. Maria Capua Vetere, tra le mura amiche del “Casignano”. Indennimeo: “Ogni partita è una finale, non possiamo concedere nulla”

[ads1]

Seconda giornata di poule promozione per l’Arechi Rugby, che attende, tra le mura amiche del “Casignano”, il Santa Maria Capua Vetere, unica squadra già “nota” ai Dragoni poiché affrontata in regular season.

Arechi Rugby, la sfida contro il Capua Vetere al CasignanoLa classifica parla di un sostanziale equilibrio tra le sei contendenti per la serie B, ed è proprio questo a determinare la necessità di sbagliare quanto meno possibile per i gialloblù cari al presidente Manzo.

Concentrato e determinato coach Luciano Indennimeo, che tuona la carica ai suoi: “Siamo alla seconda giornata ma per me è già arrivato il momento di pensare ad ogni partita come se fosse una finale. Ci restano altre nove partite, in un campionato che può riservare tantissime sorprese e giocarci altrettanti brutti scherzi, per cui non ammetto cali di concentrazione. Domenica affrontiamo una squadra ben organizzata sotto il profilo tecnico e ben messa sul piano fisico, per cui sarà durissima”.

I risultati della regular season lasciano ben sperare, ma la storia è irrilevante secondo il direttore tecnico dell’Arechi Rugby: “La regular season fa parte del passato, ora ci giochiamo la serie B ed ogni squadra è affamata di vittorie e punti. Il Santa Maria Capua Vetere è una seria pretendente alla promozione, per cui sarà difficile ipotizzare qualsiasi pronostico. Il campo parlerà, sono certo ci sarà da divertirsi”.

Formazione tipo? Non esiste. “Ho una buona rosa a disposizioneha concluso coach Indennimeoanche se alcune pedine non sono ancora al 100%. Ciò detto, non avrò alcuna esitazione al momento delle convocazioni poiché ho piena fiducia nell’intera squadra. Ogni giocatore darà il massimo per questa maglia”.

Arechi Rugby, la sfida contro il Capua Vetere al CasignanoIl week-end ovale targato Arechi Rugby avrà inizio alle ore 16.30 di sabato 18 febbraio, con la formazione under 14 impegnata presso il campo militare “Albricci” di Napoli con i pari età della Partenope.

L’allenatore dei piccoli Dragoni, Vittorio Cicalese, punta molto sui suoi ragazzi: “La rosa sta crescendo di settimana in settimana, ultimamente stiamo realizzando allenamenti con numeri interessanti ed è un buon punto d’inizio per una società che crede da sempre nello sviluppo del rugby di qualità a partire dai più piccoli. I ragazzi a disposizione si stanno impegnando molto, acquisendo anche la mentalità del giocatore di rugby che punta alla crescita sportiva e umana senza limitarsi alla ricerca della vittoria della domenica. Il risultato conta poco, se non c’è crescita sportiva nei giocatori, ed è ciò che stiamo provando a fare sul campo. Se a questo si aggiungesse anche una vittoria, beh, non ci dispiacerebbe”.

Appuntamento per domenica alle ore 12.00 presso il campo “Manganelli” di Avellino per la franchigia dei Normanni di categoria under 18, impegnata con l’Amatori Rugby Torre del Greco. La squadra allenata da Generoso Falivene con il supporto di Maurizio Criscuolo e Giovanni Landi sta producendo risultati interessanti, come ammette lo stesso head coach Falivene: “Siamo in crescita costante, ed i ragazzi stanno mostrandosi all’altezza delle mie aspettative. Ovviamente non mi basta, voglio sempre di più perché i ragazzi devono essere pronti a tutto ed è ciò che pian piano stiamo realizzando grazie alla costanza agli allenamenti. Mi aspetto una buona prestazione, anche se di fronte avremo una squadra molto ben organizzata e quotata come il Torre del Greco, ma credo nei miei ragazzi”.

[ads2]

Previous article Davimedia, Dodi Battaglia e Montanari chiudono la settimana
Next article Olympic Salerno, trasferta sul campo del Fisciano
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).