Home Territorio Nocera Inferiore Alfonso Schiavo candidato della sinistra nocerina

Alfonso Schiavo candidato della sinistra nocerina

0
Alfonso Schiavo candidato della sinistra nocerina

È stata ufficializzata ieri sera la candidatura di Alfonso Schiavo, medico pneumologo, a sindaco di Nocera Inferiore

[ads1]

Attraverso un comunicato stampa, Sinistra Nocerina rende nota l’ufficializzazione della candidatura del dott. Alfonso Schiavo a sindaco di Nocera Inferiore.

“Anno ’62, il dott. Alfonso Schiavo si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Napoli e si è successivamente specializzato in Malattie dell’Apparato respiratorio nel 1992 presso l’Università di Messina. Attualmente è Dirigente medico presso la U.O.C. di Medicina generale del P.O. di Cava de’ Tirreni – A.O.U. Ruggi d’Aragona Salerno.

Nonostante le voci riguardo la sua candidatura si rincorrevano sui giornali già da qualche settimana, l’ufficializzazione è arrivata solo ieri sera, dopo il confronto con tutti i gruppi che in quest’anno hanno lavorato fattivamente per costruire questo progetto politico.

Nella formazione che appoggerà il dott. Schiavo ci sarà Sinistra Nocerina, Sinistra Italiana, il Collettivo L’Altra Nocera e un variegato gruppo di attivisti per il sociale che era presente all’incontro di ieri sera. Come già citava il sottotitolo di un’iniziativa di Sinistra Nocerina lo scorso anno, quello a cui si vuole dare vita è uno “spazio aperto”, a chiunque voglia condividere non solo la candidatura di Schiavo ma soprattutto la visione di amministrazione della città: trasparente, sociale, culturale ed ecologica.

Un appello, quindi, a tutte le anime, non solo di sinistra, ma anche a quelle ecologiste, cattoliche, sociali e di cittadinanza attiva che hanno quale obiettivo la crescita socio-culturale di Nocera Inferiore.

Un uomo libero, si è dichiarato ieri Alfonso Schiavo. Libero da sistemi di potere, libero da costrizioni sociali, ma soprattutto libero dai ricatti della politica istituzionale.

Inizia ora un percorso, sicuramente in salita, ma ricco di proposte per rendere migliore la nostra città.”

[ads2]