Home Attualità Salernitana, Giacomo Pisapia affiancherà Ferraro alla guida degli under 17

Salernitana, Giacomo Pisapia affiancherà Ferraro alla guida degli under 17

0
Salernitana, Giacomo Pisapia affiancherà Ferraro alla guida degli under 17

Dalla polisportiva Baronissi alla Salernitana. Il mister Giacomo Pisapia è stato scelto dalla società granata per guidare gli under 17 al fianco di mister Ferraro

[ads1]

Baronissi continua a colorarsi sempre più di granata, con la Salernitana che attinge ancora una volta al patrimonio calcistico locale per costruire il suo settore giovanile. Dopo l’affidamento della panchina dell’under 15 ad Ernesto De Santis, infatti, la società del capoluogo ha definitivamente ingaggiato anche il coach Giacomo Pisapia, nativo proprio di Salerno e da diversi anni residente a Baronissi. Per lui è già pronto l’incarico di guida degli under 17, una sfida che affronterà affiancando mister Ferraro, già confermato per la stagione ormai ai nastri di partenza.

salernitana

Dopo un lungo passato sui campi da calcio delle categorie dilettantistiche locali, Pisapia ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2012 alla guida dell’Angri Boys prima di passare alla polisportiva di Baronissi, cui è stato legato negli ultimi tre anni disputando altrettanti campionati.

Nello stesso arco di tempo ha anche trovato il tempo per studiare e continuare perfezionarsi, conseguendo dapprima il patentino Uefa C e poi l’Uefa B, certificazioni ulteriormente condite anche da specializzazioni relative a scouting e video analisi.

Probabilmente tutto questo, abbinato ad una buona dose d’esperienza raccolta negli ultimi tre anni, potrà tornargli utile proprio ora quando sarà chiamato in causa per offrire a mister Ferraro il proprio contributo in modo tale da disputare un campionato senz’altro molto difficile, ed in cui i “granatini” saranno chiamati a ben figurare.

[ads2]